Home sweet home

Home sweet home

lunedì 1 novembre 2010

Perchè correre?

Ieri mattina sono andata da mammà e da lì sono partita per una corsetta di 1h.10',che non è poco se non ti sei già fatto mentalmente un'idea della strada che andrai a fare.
La prima cosa è quindi quella di decidere  il percorso,come se la mia mente fosse un piccolo gps, almeno questo vale per me!
Sono partita senza grandi convinzioni, quando i polmoni hanno smesso di bruciare e hanno capito che sarebbe stata una cosa lunga ho finalmente cominciato a godere del paesaggio circostante,ma soprattutto di quello interiore.Ho scelto un percorso che mi ha portata indietro di 30 anni, è questo che mi piace della corsa: il viaggio emozionale che ti avvolge e porta in una dimensione mentale dove tutto, o quasi, è possibile!
Io corro perchè la mia mente galoppa libera,quando il viaggio finisce restano soltanto alcuni pensieri,ma molto chiari.Ho rivisto paesaggi che sinceramente non credevo esistessero ancora:
  • Sono stata nei maceri (che bello esistono ancora!)in cui andavo con mio padre in macchina(e stiamo parlando della mitica 500) a rubare le pesche selvatiche!Le piante non ci sono più , ma il paesaggio è rimasto pressochè intatto.
  • Ho visitato "la Masia", il posto dove mi hanno insegnato a nuotare buttandomi in un canale e dicendomi  "muovi gambe e braccia",che bestialità! questo si che è cambiato come posto , che delusione!
  • Sono scappata nella campagna di mio zio, da piccola ci andavo a fare i temi di italiano perchè mi sentivo più libera,peccato che non ci sia rimasto più niente , nemmeno i grandi pioppi,dov'è finito il mio prato preferito?
  • Tornando a casa mi sono persa e sono finita proprio dove "Cellini" nell'inverno dell'86 a causa della troppa nebbia,non si sa bene se fouri o dentro di lui, cadde nel canale con la bicicletta storica del nonno, lasciando per mesi l'impronta  nel fango ghiacciato,bei tempi!
Per questo corro, per il trip!

2 commenti:

cristiana ha detto...

Dai figo! Il tipo chge vola nel canale e lascia l'impronta della biga Anche mio padre è volato in un fosso anni fà con la biga Era andato in campagna con mio fratello ed avevano raccolto delle pere Non sapendo dove metterle le ha tenute in mano e così alla prima zolla ... et voilà !! Via nel fosso Pensa quanta gente tutti i giorni si stampa in bici nei fossi ... cose che fan riflettere....

Ceci_Secchieri ha detto...

Soleee guarda il mio ultimo post...Surpriseee

Posta un commento