Home sweet home

Home sweet home

martedì 16 ottobre 2012

L'IMPORTANZA DELLA MANO

Gli antichi Romani avevano l'abitudine di utilizzare il pollice per indicare il gradimento o meno di uno spettacolo, a distanza di secoli nulla o poco è cambiato!
Il dito Indice: lo usiamo per accompagnare il braccio e dare più enfasi ad una frase, una frase tipica potrebbe essere  "Fuori!" oppure "Vieni qui!".
A volte si utilizza con i figli o con i cuccioli ,ma funziona sempre.
Il dito anulare: il nome stesso da significato al suo utilizzo , a volte l'ho visto utilizzato per richiamare un "gestaccio"senza per questo voler essere volgari.
Il dito mignolo: lo sanno tutti che il mignolo non serve ad altro scopo se non quello di pulire le orecchie o grattarle!
Il dito medio: l'ho volutamente tenuto per ultimo, per una spiegazione più approfondita.
L'uso corrente del dito medio è quello di ammonitore;un gesto che dentro di se racchiude un meraviglioso mondo pieno di metafore: lo si usa per esprimere dissenso, disappunto , ma anche dare uno stop a chi invade il territorio altrui!
Quindi per riassumere:
 nella vita siamo graziati o meno da un semplice pollice, ci sentiamo più forti davanti ad un dito indice, liberi di esprimerci a gesti con l'utilizzo di un medio, felici di avere un anulare a cui inserire un bell'anello , ma felici di avere un mignolo che ci regala piccoli piaceri nei padiglioni auricolari.
Se basta una mano per sentirsi fottuti, figuriamoci con due cosa può succedere!

0 commenti:

Posta un commento