Home sweet home

Home sweet home

martedì 29 maggio 2012

Turtle Vs Dog



Premessa : non parlerò di tremori perchè lo ritengo troppo personale e non saprei descrivere in nessun modo il sentimento di terrore che mi pervade in certi momenti!
Detto questo...stamattina io e la piccola B., vittima di un calore pazzesco che la porta ad arrapare tutti i cani del vicinato che si sono trasferiti davantia casa, siamo scappate per un allenamento in previsione della C/D run.
La formazione era così composta: B. davanti , io al centro e Fifo (cane del vicino) dietro di me!
Dopo i primi trenta minuti  mi sono fermata all'ombra di un alberello, nell' esatto punto in cui una tartaruga di terra , grandissima  e con la faccia minacciosa, aveva pensato di rilassarsi.
B. non aveva mai visto una taratruga da vicino, l'ha immediatamente puntata senza capire cosa farci e dopo poco ha avuto la bella idea di metterci sopra una zampa, chiaro segno di possesso, peccato che la tartauga non la pensasse allo stesso modo tentando di mordere!
Direi che è stato chiaro sin da subito che non si trattava di amicizia a prima vista, la cana indietreggiava e abbaiava , la tartaruga entrava e usciva dal guscio solo per addentare il pelo dell'avversario...ad un certo punto però il carapace si è chiuso definitivamente in casa e la cana ha pensato di mettersi a leccarla, è stato uno spettacolo buffo.
Non saprei dire chi delle due ha avuto la meglio, di certo il mio è il jack rassel più felice del mondo :
corre allegramente con la sua padrona ;
visita dei posticini sempre nuovi;
conosce degli animaletti che nemmeno su Animal Planet (scoiattoli , leprotti, tartarughette..serpenti!) si vedono;
è corteggiatissima da tre cani, almeno per la durata del calore.
Soltanto una cosa mi lascia perplessa di B., ma le scosse le sente e si spaventa o pensa di essere in giostra e se ne fotte?
Io a sta cosa dell'iper sensibilità degli animali ci credo poco, parlo per esperienza personale ovviamente!      

0 commenti:

Posta un commento