Home sweet home

Home sweet home

mercoledì 18 settembre 2019

Il tempo passa inesorabilmente, lo dice tua figlia.

Io corro, non ce la metto tutta, ma sono costante e corro!
Per dare un senso al tutto, di tanto in tanto fisso degli obiettivi: una gara in montagna, un giretto attorno ai laghi, una maratona ogni tanto...
Cosa devo fare? Il lavoro mi da poche soddisfazioni, i dolori che attraversiamo nella vita vanno affrontati e lo faccio mio malgrado...
Un lusso cui ancora non ho rinunciato è: svegliarsi all'alba, colazione immersi nel silenzio, vestirsi e uscire per una corsa a sensazione.
Ieri avevo in programma un percorso diverso, poi al ponte ho svoltato a sinistra e la strada è cambiata... davvero divertente!
Parlavo con l' Ingrata del bel mattino passato a calpestare nuovi sentieri e lei mi guarda e dice:"Forse dovresti cominciare a visitare musei e smettere di correre!".
La mia risposta è stata"Preferisci che cominci ad impicciarmi della tua vita privata? vuoi che venga con te a trovare G.?"
Chi è quel mostro che mi guarda dall'alto dei suoi 178 cm? La ricordo ancora piccola e dolce che mi dava i baci senza aspettarsi nulla in cambio... che palle sta cosa della ruota che gira!
Tra 15 anni sarò pronta per la Comune e finalmente tornerò a vivere, per ora aspetto pazientemente che faccia i passi giusti per crescere.

 

0 commenti:

Posta un commento