Home sweet home

Home sweet home

lunedì 24 gennaio 2011

LA MUTA


Quello su cui mi soffermo oggi non è un dipinto di Raffaello , non è un romanzo iraniano e nemmeno un impedimento fisico che molti si augurerebbero, bensì un cambiamento!
Nel regno animale , e nello specifico in quello degli uccelli, la muta rappresenta la sostituzione del piumaggio da vecchio a nuovo, esattamente quello che sta succedendo a me!
Sabato una delle mie 4 sorelle mi guarda e dice"stai meglio con i capelli così chiari, nascondi meglio i capelli bianchi!". Sò che avrei dovuto rispondere"Grazie Nefertiti!", ma non ho ancora imparato a reagire alle cattiverie , mi pietrificano.(Promemoria: andare da Elena per il colore!)
Qualche giorno prima , mentre parlavo con un "serpe verde", questo mi dice che faccio bene a fare sport perchè ne ho bisogno e aggiunge che però rovino il viso che è troppo scavato...
A questo punto mi sono messa a riflettere:"meglio stare immobili o avere uno scopo?"
La risposta viene da se, da quando ho il mio obiettivo non me ne fotte più nulla! faccio sport in  un modo diverso, non si tratta di muoversi per evitare di vedere l'ago della bilancia avanzare , ma si tratta di avere una meta!
Lo vedo benissimo anche io che  sono cambiata , ma questo accade perchè sto diventando grande, non ho una serva che mi segue la casa e devo lavorare tutto il giorno fuori casa, e non per mio diletto aggiungo , ma per necessità !
Le  piume da adulta mi piacciono, anzi a dire il vero mi immagino grinza, abbrustolita dal sole delle Baleari e felice di vivere nella mia umile casetta(Formentera) ; unico mezzo concesso per gli spostamenti la "biga", proprio come le vecchiette del mio paese che a 80 anni vanno ancora a fare la spesa con i  loro polpacci d'acciaio!
Sono certa che M.V mi verrebbe a trovare molto spesso, D. invece...

0 commenti:

Posta un commento