Home sweet home

Home sweet home

lunedì 18 aprile 2011

BELLO, BELLO, BELLO...

Ieri ho fatto la mezza maratona di Padova (tra maratona , strà e altre stiamo parlando di 25.000 persone) un'emozione bellissima, ma andiamo per gradi!
Partita con mezz'ora di ritardo da casa, perchè la cosa più importante è sempre la defecatio, mi chiama la ragazza di Vr con la quale devo fare la gara e comincia a mettermi ansia.
In poche parole, perdo tutte le navette per Camposanpiero, mi faccio letteralmente prendere dal panico, fermo due carabinieri con la moto e due con la volante e tiro fuori la faccia da povera bambina abbandonata al suo destino, faccio leva sul loro senso civico e in pochi minuti vengo scortata, che ridere...
Ore 10.10 arrivo alla partenza, prendo il pettorale e tutto il resto, carico la borsa  sul camion e dopo 5 minuti si parte!
La mia missione della giornata è quella di migliorare il tempo di Fe, me lo ha detto il coach, faccio amicizia con alcuni ragazzi di Pd che mi accompagnano per i primi 10km, il tempo è stupendo: aria fresca , vento leggero, sole meraviglioso, tutto procede liscio e la cosa mi spaventa!
Dopo la prima tappa incontro la ragazza di Vr scoppiata, non ce la fa più, decidiamo di provarci insieme ma la perdo dopo poche centinaia di metri.
La parte più bella della corsa è  quella in città, i muscoli mi fanno male , ma non voglio mollare e comincio a superare i miei compagni , poi sono loro a superare me e così fino alla fine in Prato della Valle.
Il mio gps dice che impiego 1.56 , mentre quello ufficiale della Maratona parla di 1.58, poco male perchè sono comunque sotto rispetto quella di Fe.
Organizzazione splendida, posto meraviglioso...insomma torno a casa con un carico di adrenalina importante.
Sto pensando , ma solo pensando, di fare la straRimini del 15 maggio, sarebbe carina...adesso ci guardo!
In accordo con il coach, abbiamo parlato di fare prima del grande caldo almeno due giretti da 30km!
Fiat Voluntas Dei  !

0 commenti:

Posta un commento