Home sweet home

Home sweet home

venerdì 29 aprile 2011

DICO CHE...

In un momento di puro relax mi sono messa a pensare a quello che da giovane pensavo di fare da adulta!
Mi spiego meglio:
a 18 anni andavo alle superiori in corriera (in campagna si usa così) e mi divertivo come una pazza con il mio amichetto del cuore a dire cazzate, tutte le mattine che dio mandava in terra , era bellissimo!
Assieme fantasticavamo su cosa avremo fatto da grandi:
a 30 anni mi sarei sposata, sapevo anche con chi , ma per fortuna non è andata!
Non sapevo esattamente cosa avrei fatto come mestiere , mi vedevo con una valigetta , sempre in giro per lavoro e aggiungo che avrei fatto "carriera"... ci saremmo incontrati (io e S.) in qualche areoporto in giro per il paese (lo sò, sono sfigata!).
A 40 anni invece avrei avuto già i figli grandi (nel frattempo non so esattamente dove li avrei sistemati o con chi li avrei fatti crescere!), sarei stata una signora di mezza età , cattiva nel lavoro , dura nella vita , ma fedele come un cane da pastore ai propri valori: famiglia, amici (pochi ma buonissimi)parenti di sangue!
Tutto questo giro di parole per dire che da giovane pensavo che una persona di 40 anni fosse "arrivata", anche un pò vecchia; ma ora che tocca a me mi devo assolutamente ricredere.
Il mio corpo non si sente vecchio, per non parlare del mio spirito: ho sempre una percezione di me come di una "cazzona", mi sento gggggggggiovane...l'unica cosa che mi fa rientrare leggermente nei ranghi è la consapevolezza di avere una figlia che mi guarda e temo mi prenda sul serio!
La mia piccola M.V è un raro gioiello , bella come il sole, sta persino diventando sarcastica...l'adoro!
Si dice che a 40 anni la vita sia a metà del cammino, io spero di vivere fino a 60 con lo spirito di adesso , oltre non vorrei andare a meno chè non vinca un casino di soldi, allora sì!
Io dico che a 40 anni non mi è cambiato un cazzo, qualcosa si ed in peggio aggiungo, ma visto che ci sono e sono in salute sono "bastevolmente" contenta così!

  

0 commenti:

Posta un commento