Home sweet home

Home sweet home

giovedì 7 marzo 2013

PRO E CONTRO

Parlo con un'amica di Pordenone (mamma mia, mi vengono i brividi!) e mi racconta di quanto sia bella la zona, di quanto sia a misura d'uomo... immediatamente penso alla gente che la vive e mi tornano i brividi!
Dopo averla assecondata per una buona mezz'ora, mi sono decisa a farle le domande giuste che l'avrebbero portata a confessare, è caduta come una pera matura dall'albero :
l'estate è umida esattamente come da noi , se non peggio!
l'inverno è freddo e piovoso!
la gente è diffidente e dura!
Io capisco che uno che si sposta in quelle zone per seguire il compagno debba tirare acqua al suo mulino , ma a tutto c'è un limite, è ovvio che prima o poi tutti i nodi vengono al pettine e che ti manca la mamma, la casa natale...
Non tutto il male viene per nuocere, infatti ha un lavoro decente che qui nessuno le dava e vive serenamente con un uomo che non le rompe troppo i coglioni , e non è poco!
Dopo tutta questa filippica penso a me e ai miei guai:
Pro (ne ho a sufficienza)
Contro (non mi mancano)
Tirate le somme posso serenamente dire:"ma vaffanculo Mariasole!".

0 commenti:

Posta un commento