Home sweet home

Home sweet home

venerdì 22 marzo 2013

ROMA, CAPUT MUNDI!

Finalmente  ho rivissuto la gioia della maratona di NY, era da due anni che aspettavo di sentire quelle emozioni ed ho finalmente capito come succede la magia:
1) Fare la maratona in una città che ne valga veramente la pena;
2) Portarsi dietro marito e figlia e il gioco è fatto !
Questa volta sono stata scientifica: mi sono allenata secondo le indicazioni di OWK, nutrita secondo gli ordini della dottoressa RR e mi sono portata dietro la mia bellissima famiglia che evidentemente mi porta una "grande" fortuna.
Come da copione, siamo partiti venerdì in treno con il consorte visibilmente irritato (Chissà per cosa?), una volta arrivati ci siamo prima di tutto appoggiati lo stomaco poi sistemati in camera, ma subito fuggiti in zona Eur.
All'expo l'infanta si è scatenata, abbiamo fatto pure una foto assieme tutte truccate con il boa di struzzo , ha giocato con tutti i giochini interattivi e raccolto tutti i gadget possibili, è fantastica in questo!
La serata si è conclusa in un magnifico ristorante, ovviamente il superlativo è da riferirsi alla cucina, abbiamo "magnato e bevuto" come si deve e siamo svenuti tra le braccia di morfeo.
Quando mi godo a pieno tutto quel che vedo/vivo non riesco mai a dormire bene, così ne approfitto e vado a correre quando ancora la città dorme , o deve andare a letto!
Roma e i suoi monumenti alle 6.00 del mattino sono un'esperienza meravigliosa, che ti entra nel cuore e difficilmente scordi quelle sensazioni.
Avevo tutto , la luce , il paesaggio e la gioia di vivere! mi sono fatta 15 km senza rendermene conto , ho capito solo dopo che dovevo darci un taglio perchè il giorno dopo c'era la maratona!
Facendo un breve calcolo di quanti Km ho fatto sabato, arrivo a contarne anche 40...
Il pomeriggio l'ho passato a Villa Borgese e a fare shopping sfrenato con l'infanta, ma in negozi da "pulgoni",nulla è stato più appagante della smorfia di D nel vedere le ballerine fluo della MV.
Ha , ha , ha!
Domenica mattina: mi alzo presto, faccio colazione ed esco dopo essermi alleggerita in camera caritatis,noto un fiume umano di persone che si dirige verso la metro e mi accodo.
Tutto gratis per i maratoneti!
Totale iscritti 18.000, arrivati 10.600 ed io ero tra quelli con un tempo che prima di tutti ha stupito me 4h,11min....
Durante il percorso ho visto panorami meravigliosi , di quelli che ti illuminano la giornata, era davvero da quando ho fatto la maratona di NY che non mi sentivo tanto gasata e felice, che bello correre!
Una volta terminata la gara , ho aspettato invano la mia compagna di corse, ma evidentemente ci siamo perse, così zaino in spalla sono tornata in albergo a piedi (3 Km), fatta la doccia e ripartita per Bologna dopo una cenetta veloce.
Vorrei ufficialmente ringraziare tutti coloro i quali hanno contribuito al mio godimento psicofisico!     

0 commenti:

Posta un commento