Home sweet home

Home sweet home

mercoledì 5 giugno 2013

STRANI GIORNI



E' domenica mattina, sono le 9.10  e la temperatura varia tra i 6°/13°, vento forte ovviamente contro, parto da Cortina a testa bassa senza grandi speranze !
Al terzo Km il cuore mi esplode e mi fermo qualche minuto, mi fermo al primo ristoro pensando che forse non è la mia giornata, in molti mi superano , qualcuno mi rutta alle spalle e qualcun altro mi scorreggia in faccia, poi finalmente vedo la luce!
Mi affianca un personaggio con la maglia verde acido, di più non saprei descriverlo vista la grande fatica che stavo facendo, e mi chiede: "ho notato che hai un buon passo, la facciamo assieme?"
Il mio rantolo viene preso per un si di assenso , così senza nemmeno crederci proseguiamo assieme.
Non avevo ancora capito in che mani mi ero messa, sono stata guidata sin nei minimi dettagli, mi ha dato indicazioni di postura, di tempo al secondo , abbiamo persino fatto due chiacchiere,ma soprattutto mi ha incitata e responsabilizzata, se mi fermavo io lo faceva pure lui e quindi ripartivo solo per non rovinarlo.
E' stato bellissimo!
Abbiamo tagliato il traguardo assieme , mano nella mano e ho fatto un tempo meraviglioso 2,48,08 non mi è mai successo !
Dopo tanto entusiasmo, dopo che l'adrenalina ha lasciato il posto alla fatica fisica..., ho realizzato che forse non sono stata così tanto brava: il mio compagno era un degno signore di Ivrea di 62 anni, dieci anni prima fumava 3 pacchetti di sigarette al giorno  e per questo ha fatto un simpatico infarto!
Lui secondo me è un grande , io una marzona, ma su 700 donne partecipanti sono arrivata 221°, e questo mi basta!
Un sentito grazie ai miei piedi deformi per avercela fatta, grazie all'angelo custode calato dall'alto che mi ha tanto aiutato e grazie alle tre cime di Lavaredo che per la prima volta in tre anni si sono mostrate in tutto il loro splendore, illuminate da uno splendido raggio di sole.
Non dimentico di menzionare anche il mio accompagnatore, che occasionalmente fa anche il dogsitter, la mia bellissima figlia riconosciuta da tutti gli sponsor del villaggio per essere la bambina che fa incetta di gadget e la mia fan numero uno: B. , ho finalmente capito che mi diverto perchè viviamo queste emozioni insieme, ogniuno a modo suo. 

0 commenti:

Posta un commento