Home sweet home

Home sweet home

lunedì 23 settembre 2013

"VUOI CHE MUORO!"

Week end impegnativo quello appena passato! Sabato mattina passerà alla storia solo per il fatto che la coppia Mariasole/Bianca è nuovamente uscita in allenamento, ci ha fatto i complimenti anche la Polizia Provinciale, tra una multa e l'altra per eccesso di velocità si sono distratti con noi. Sabato pomeriggio sono andata con il consorte (la figlia ci ha mandati a stendere ormai) in piazza Ariostea, come quando eravamo gggiovani...bellissimo! Ieri mattina avevo appuntamento con due ragazze che corrono seriamente, con dei tempi seri non come me,è stata veramente dura. La tabella di marcia prevedeva: 30 min. di riscaldamento, 5Km a 5,30 e 1Km di defaticamento ai 6 (ripetuto 3 volte) e 20 min. defaticamento! Le ho seguite senza fare grande rumore, ma avevo il cuore in gola, naturalmente l'andatura era più veloce del previsto , e io le seguivo pazientemente con la lingua fuori come un cagnaccio rognoso, poi al termine della terza serie le homandate a stendere e mi sono concentrata sullo stretching. Capisco che ci sia margine di miglioramento, ma la fatica fatta me la ricordo come ricordo i dolori del parto, sono passati ormai tanti anni, ma nella mia mente restano un ricordo vivissimo. Stasera mi aspettano 10/12 Km di defaticamento, speriamo bene! Il resto della giornata l'ho passato serenamente, pacatamente, leggermente rincoglionita forse, ma felice, fino a quando mi è stato rinfacciato di non pensare ad altro che alla corsa. Una domanda mi sovviene: se non penso ad altro, chi è la stronza che venerdì sera ha stirato come una scema fino alle 22,30? senza farsi pagare per giunta! Ergo, noi femmine siamo "delle grandi": facciamo un lavoro, tante volte sottopagato rispetto ai maschi, pensiamo a come sistemare i figli, la casa, la spesa, il cibo,lo sport(lo sport serve perchè appena "ci molli" ti viene rinfacciato che non hai più lo stesso appeal di un tempo!) Non ci sono storie, siamo veramente delle grandi !

0 commenti:

Posta un commento