Home sweet home

Home sweet home

mercoledì 27 novembre 2013

CAMBIO SEDE

Oggi è l'ultimo giorno che passo dentro l'ufficio nel quale 13 anni fa feci il colloquio di assunzione, quasi nove mesi di gestazione e tre anni fa portai per la prima volta la B. Non posso dire di essere sentimentalmente legata a quel posto, lunica cosa che da qualche giorno rimpiango è il parcheggio facile e la privacy di cui tutto sommato godevo! Ho svuotato cassetti , scatoloni e armadi e non ho provato nessun sentimento di nostalgia, non me ne frega un benemerito... Tutto questo mi ha portato ad una riflessione più profonda:" se a distanza di anni non provo nessun sentimento , cosa succederebbe se dovessi perdere il lavoro?" Oltre alla normale disperazione dell'essere senza un sostegno economico, penso proprio che potrei farci il callo nel prendere la vita con calma! La mattina mi sveglierei alla solita ora, salutati marito e figlia mi dedicherei alla pulizia della casa, una corsa veloce per tornare in contatto con la natura, cucinerei pranzetti meravigliosi, comincerei ad ingrassare a dismisura e taglierei tutti i ponti con la civiltà. Dimentico la cosa più importante: butterei letteralmente nel cesso lo smartphone, non voglio più rotture di coglioni! Lo so, il mio era solo un bel sogno, però si sta avverando: sto cominciando ad ingrassare! Domattina sarò la stessa persona di sempre, ma in un posto nuovo, freddo e pieno di occhi che mi scrutano, e questo lo penso perchè vedo il bicchiere mezzo pieno.

0 commenti:

Posta un commento