Home sweet home

Home sweet home

giovedì 12 dicembre 2013

GRANDI SODDISFAZIONI

Ieri sera ho partecipato alla cena della società, dando ovviamente il meglio di quel che restava di me, è stato uno spettacolo! Sapendo che venivo premiata per le grandi fatiche svolte durante l'anno, mi sono attrezzata con: scarpe col tacco, vestitino natalizio e spilla con l'albero di natale. Escludendo l'imbarazzo del primo momento, escludendo le gambe rigide come quelle del burattino Pinocchio, mi sono sentita subito a casa: ovviamente non conoscevo nessuno, o quasi, ma questo non mi ha fermata dal collezionare battute o dire cazzate a nastro. Devo ammettere che i due elementi di disturbo della serata siamo state io e la mia collega, la gazzella, ma se non avessimo fatto in questo modo sarebbe stata una noiosissima serata passata ad applaudire i soliti premiatissimi/fedelissimi della CorriFerrara. Della sezione maschile sono stati premiati tutti,ma proprio tutti tutti, anche chi ha aiutato a spazzare in terra, mentre della sezione femminile siamo state premiate solo in tre: 1)Raffaella (per effettivi meriti sportivi) 2)Simona (per la costanza e per aver rotto sufficientemente i maroni per i punti in più o in meno) 3)Mariasole (sostanzialmente per essere l'unica donna a fare maratone, con quelle si fa man bassa di punti) Ho ritirato il mio premio "scalza",arrivando in scivolata, le meravigliose scarpe da zoccola sono rimaste sotto il tavolo, sono timidissime. La conversazione a tavola è stata soddisfacente: abbiamo parlato ore e ore di corse per il 2014, mi capita raramente perchè le "persone normali" dopo poco si stancano, ma i runners (si sà) non sono normali, sono monotematici/mononeurone! Dopo aver seccato una buona bottiglia di cabernet, io e la gazzella abbiamo tolto il disturbo, le nostre strade si sono separate e sono tornata nella mia magione. Al mio rientro mi aspettava sveglia l'inseparabile B., parte dei premi li devo a lei, nessuno avrà mai un preparatore tenace come la mia piccolina B. Per l'occasione, viste le scarpe e il vestito che non indosso mai, anche mio marito mi aspettava sveglio, mi fa ridere quando finge una gelosia che non gli appartiene! Chiudo quindi l'anno podistico 2013 con grandi sorrisi, soddisfazioni infinite e gratitudine per la squadra che ha avuto pietà di me. Domenica 15 si corre tutti a Belluno, e questa è solo la prima delle gare per il 2014, sempre che non mi infortuni irreparabilmente! Pensierino cattivo per il punteggio 2014: Cara gazzella, la tua tanto temuta operazione al ginocchio (siamo sicuri che non sia al cervello?)ti costringerà ad una pausa, lo sai vero? Vedrò di non approfittarne eccessivamente! Forse!

0 commenti:

Posta un commento