Home sweet home

Home sweet home

lunedì 7 aprile 2014

FIRENZE,LA CULLA DEL RINASCIMENTO.

Signore e signori,domenica si è svolta la mezza maratona di Firenze, era da tanto tempo che non mi sentivo così e di questo devo ringraziare tutti: amici e parenti, grazie, grazie, grazie! Sabato pomeriggio, in compagnia di consorte ed infanta, mi sono dedicata allo shopping, naturalmente guidata dai loro espertissimi giudizi, perchè "pare" che io sia monotona nella scelta dei colori, anzi monocromatica. La cena è stata all'altezza delle aspettative, abbiamo mangiato la regina di tutte le carni "la Fiorentina", buonissima... anche se il conto è stato molto più alto di quanto mi aspettassi, ma questa è un'altra storia! L'alloggio era perfetto: pulitissimo e vicino a piazza S.Croce, peccato che sotto di noi ci fosse un locale gettonatissimo sino alle tre del mattino, due maroni infiniti. Alle 7.00 sono andata a ritirare i pettorali e lì ho avuto la prova certa dell'incedere dell'età, o meglio che sono vecchia: mentre passeggiavo tra strade che puzzavano di piscio e vomito, ho incontrato solo ragazzi ubriachi e gente che si salutava augurandosi la buonanotte, è inutile "a son vecia"! La gara si è svolta alla grande, le presenze erano tantissime e questo mi è piaciuto, le strade erano meravigliose, l'Arno e la Basilica sempre all'altezza, almeno delle mie aspettative, il sole e il vento...ho godutro come una scimmia. Durante la gara ho pianto pensando alla mia piccolina, conosciuto un ragazzo di Bologna che ha tessuto le lodi della mia squadra (secondo lui siamo dei grandi, abbiamo un grande spirito di complicità, come smentirlo , sono molto orgogliosa dei miei amichetti!)e una ragazza di Firenze cattivissima che mi stava appiccicata, mi superava con ghigno compiaciuto, la superavo io , mi risuperava lei...così sino alla fine, ma abbiamo fatto anche due chiacchiere e ci siamo pure divertite. La cosa più divertente della gara di ieri è stato il momento in cui mi sono illusa di fare un gran tempo, poi ho visto davanti a me i palloncini delle 2h, per poco mi prende una sincope, ho cominciato a correre fino a che me li son messa alle spalle... L'ho finita in 1',57", ero veramente provata, ma felice di averla fatta, talmente felice che molto probabilmente la maratona di fine anno sarà Firenze!!! Grazie Firenze, sei sempre all'altezza delle aspettative, anche se i toscani(razza che mi di fondo amo)sono degli urlatori...

0 commenti:

Posta un commento