Home sweet home

Home sweet home

lunedì 29 novembre 2010

AFFIDO TEMPORANEO

Stamattina alle 3,30 ho caricato sorella e nipote, abbandonate al Marconi per una viaggetto di 10gg.,in cambio ho vinto Gigio(detto Gino):dolcissimo golden Retriver attempato!
Il mio ruolo di madre a tempo determinato mi piace sempre più: quando sono andata a prenderlo per una passeggiata mi ha ricordato tanto Leo (l'amore della mia vita), che cosa meravigliosa l'amore dei cani!
Mi ha trascinata nei suoi posti preferiti, a momenti perdo l'uso del piede destro, poi con calma siamo tornati verso casa, ma non ne era molto felice, così gli ho dato qualche crocchetta , un bacio sulla fronte e domani giuro che ci vado con le scarpette da corsa.
A gennaio andrò a vedere l'allevamento dal quale prendere il mio personalissimo cucciolo(anche se D.non sembra esserne convinto), se tutto andrà bene come spero il più è fatto, non resta che attendere la primavera per ritirare il meraviglioso peluche.
Starò mica diventando come quelle vecchie che per riempirsi la vita collezionano animali pensando di averli salvati da un destino infelice?
Ci devo pensare!    

3 commenti:

cristiana ha detto...

Sei sicura sicura sicura di dividere i tuoi prossimi dieci anni, come minimo, con i bisogni di cure, tempo ed esigenze di un cane ?
Hai proprio voglia di dover rinunciare al 100% di tempo che puoi dedicare a te ed alla tua famiglia e dedicarne almeno un buon 50% a gestire la tempistica della cura di un cane fatta di tempi certi della passeggiata, dei bisogni e del cibo ? che come ogni cane deve avere la certezza degli orari e certo di poter espletarli con qualsiasi tempo atmosferico ...
Sei proprio sicura di aver bisogno di un altro affetto ? Ti manca proprio così tanto da poter credere di riuscire a sopportare dei grossi sacrifici? Per non parlare del dolore che si prova quando diventano vecchi e bisogna accudirli guardandoli spegnersi lentamente dopo che han diviso tutta la loro vita con noi Hai proprio bisogno di questo ? Pensaci bene bene I cani sono una grande gioia ma proprio perchè assorbono totalmente il nostro affetto che ti fan sentire sempre in colpa per non poter fare di più
é proprio un affetto che ti manca così tanto ?
sei disposta a dare tanto per averlo in cambio?

MS ha detto...

Hai dimenticato di dire che potrebbe essere feroce e attaccarmi alla gola durante il sonno!
Ma smettila...

cristiana ha detto...

sei proprio una zocca dura ... povero animale ... spero che tu non te ne debba pentire

Posta un commento