Home sweet home

Home sweet home

martedì 7 dicembre 2010

DONI


Ogni anno la M. & C S.p.a(ditta per la quale lavoro, non è una onlus) fa un cambio merci con qualche  fornitore e tira fuori dal cilindro una cesta natalizia carica di ogni ben di Dio !
Quest'anno è andata così:
-non parlerei di una cesta, ma di un cestino delle dimensioni di un paniere
-il contenuto equivaleva al kit di sopravvivenza del soldato che parte in missione
-tra montagne di plastica e paglia è stata ritrovata addirittura una bottiglia di Brunello di Montalcino, P.F ha dichiarato"Ah, 2007!neanche una cattiva annata."(naturalmente stiamo parlando di uno che non distingue il vino dall'aceto!)
Capisco che a caval donato..., ma non è questo il punto: sono io a portare i soldi a casa e sono sempre io ad avere la P.I, quindi non sono un costo fisso per l'azienda, quel pacco me lo regalano con i miei soldi!
La  vera novità di oggi è la seguente:
P.F(detto "il rancido")ha chiesto al suo collega di CB €5 per il biglietto della corriera, perchè la sua donna(la "milanèsa") non voleva/poteva venirlo a prendere, ma i soldi non sono stati restituiti(lo fa solitamente su sollecitazione!).
Dopo una settimana succede la stessa cosa e CB gli fa notare che i soldi prestati sono ormai € 10, ma il giorno dopo P.F restituisce la somma, senza prima avergliene chiesti € 150 per una bolletta scaduta.
CB cade dalle nuvole e gli dice "No, mi spiace ma ho appena pagato l'affito..."
P.F a quel punto va dal suo amico R.C(detto"chiedetemi tutto ,ma mai dei soldi) e gli inoltra la richiesta; l'amico lo fissa negli occhi seriamente, apre la bocca ed esce un sonoro "No, mi dispiace!".
Le supposizioni sono le più disparate:
-la sua donna gli ha detto "Weh , questa te la paghi te!"peccato che lui i soldini non li avesse...
-lei gli ha dato i soldini e lui se li è sputtanati , ma visto che il conto lo gestisce lei non può fare un prelievo.
A questo punto gli hanno detto "Perchè non scrivi la letterina a Babbo Natale?la chiudi e dentro ci metti pure la bolletta scaduta!".
Il mio è l'ufficio più bello del mondo!
  

0 commenti:

Posta un commento