Home sweet home

Home sweet home

sabato 1 gennaio 2011

ANNO NUOVO...


Finalmente abbiamo chiuso con il 2010 e, per un poco, anche con tutte le cene-cenette-cenoni che in questo periodo sono state croce e delizia  di tutti .
La cosa che preferisco del primo di gennaio è il fatto che mi sembra di essere arrivata in vetta ,da adesso in poi è tutta discesa per arrivare a valle,sempre se prima non scivolo in un burrone o su una merda di mucca.
Le feste comandate sono andate veramente alla grande, per la prima volta in 11 anni di onorata vita insieme abbiamo passato un Natale privo di tensioni date da parenti più o meno graditi e un S.Silvestro tranquillissimo in compagnia di pochi ma buoni amici/parenti.
Proprio a questo proposito, ieri sera da mammà si è consumato un lauto pranzo a base di pesce di tutti i tipi: cotto , crudo , al vapore ...peccato che non finisse mai!
Premio al miglior sbafatore, e qui l'apparenza veramente inganna, Z. : sette anni di maschio ferrarese, con una certa propensione alla battuta spontanea!
Partito in sordina , quasi inappetente, mi guarda e dice :"Io non ho molta fame!"
Come prima cosa ha  affrontato un piatto di pasta alle vongole, molto piccanti, si gira e mi chiede il bis, ma il bello viene con il secondo/antipasto(c'è stata un pò di confusione nella presentazione dei piatti): la catalana!
Z. chiede timidamente se può mangiare una canocchia, inizialmente pulita dal di lui padre, dalla seconda in poi(e ho perso il conto)capisce che non è più il caso di scherzare e si avventa sugli sventurati crostacei con le mani, aveva lo stesso sguardo di D.quando mangia una cosa che lo fa godere come una scimmia, quel ragazzo mi preoccupa!
Z. ha fatto da apripista per gli altri bambini presenti che hanno pensato di assaggiare anche l'aragosta, non fosse stato per lui sarebbero rimasti tutti a stomaco vuoto o quasi, ha persino superato D.in quanto ad appetito, forse perchè veniva da una mangiata con gli amichetti a pranzo, certe fauci...!
Insomma,non sarà stato un S.Silvestro con i cappellini e il trenino , ma di certo ho fatto quello che mi sentivo  e grazie ai cuccioli di uomo mi sono pure divertita.
Per il 2011 mi auguro soltanto un pizzico di culo!

0 commenti:

Posta un commento