Home sweet home

Home sweet home

giovedì 13 gennaio 2011

IL RICCIO


Ieri sera ho visto un film molto bello, così bello che è piaciuto a tutti e tre, oserei dire un film "delicato"!
Qualche anno fa ho letto, come tanti altri, "l'eleganza del riccio" e mi è pure piaciuto, per questo forse quando è uscito il film l'ho snobbato.
Non esiste quasi mai che libro e film vadano di pari passo , solitamente questi ultimi sono dei bignami indegni di storie meravigliose, ma questa volta sono rimasta piacevolmente colpita dal risultato finale.
A chi dovesse ancora affrontarli tutti e due mi sento di dare un consiglio: leggi prima il libro , è meglio! 
A chi non sapesse che fare del suo tempo mi sento di dare un consiglio: resta sempre casa mia da spolverare e pulire!
Pensavo al  riccio: bella bestia! una volta si mangiavano e pare che fossero pure buoni!A casa mia tutte le sere assieme ai gatti viene un riccio ciccionissimo che si accomoda dentro la ciotola , mangia prima di tutti e solo quando si ritiene sazio lascia il posto ai miei felini adorati.

0 commenti:

Posta un commento