Home sweet home

Home sweet home

martedì 1 febbraio 2011

ASPETTATIVE

Ieri l'infanta è tornata a casa con un voto al di sotto delle sue possibilità , anzi secondo me è stato dato per non rovinarle la media , ma posso assicurare che trasudava pietà!
Stavo lavorando quando mi arriva un sms dalla ragazza che con la coda tra le gambe mi chiede se secondo me è un brutto voto,ha preso questo vizio di glissare i problemi grazie all'uso della tecnologia.
Tornata dalla palestra (21.45)mi accoglie con un sorriso e comunica che sta andando a letto...
Stamattina siamo arrivati al dunque, ho visto il compito fatto e avuto la conferma della mia idea iniziale!
La guardo negli occhi e leggo tutto il suo patema, la capisco perchè me lo ricordo quando ci sono passata io , ma al tempo stesso capisco che dentro di se sta dicendo la sua frase magica" Vabbè!", sì perchè fondamentalmente non gliene può fregare di meno...
A questo punto sono ad un bivio: punire con tutta la ferocia di cui sono capace o usare una certa moderazione?
Penso che punirò moderatamente ...

0 commenti:

Posta un commento