Home sweet home

Home sweet home

lunedì 14 febbraio 2011

IL DOLORE E LA PERDITA

Come anticipato, sono andata in giro per la campagna del mio paesello natale nella vana speranza che 18 km fossero il giretto che pensavo io , mentre in realtà sono di più molti di più..., così ho dovuto allungare di parecchio ma è stata una certa soddisfazione arrivarci in fondo!
Dopo la fatica mammina mi ha ricompensata, per pudore non dirò quanto e cosa ho ingurcitato,ma soltanto che è stato bello, bello, bello.
Verso sera, mentre girovago per il centro con D.,sento improvvisamente il piede dx pulsare, ma non potendomi togliere le scarpe seduta stante lo ignoro e proseguo.
Arrivata a casa dò un'occhiata al piede e mi accorgo con mio grande stupore/disgusto che l'unghia nera che ormai mi accompagna dal dicembre '10 non solo sembra ingiallire , ma secondo me si sta staccando.
Avendo un passato (molto breve) come giocatrice di calcio, so che queste cose possono capitare con le scarpette chiodate , ma a me mai!
Stamattina ho fatto un pediluvio salato in acqua bollente , nella vana speranza che tutto passasse come per magia, ma  stasera appena mi sono tolta la scarpa ho sentito pulsare il sangue laddove il dolore è più intenso.
Credo proprio che se non avessi un fine "superiore" , normalmente avrei già mollato il colpo; insomma già i miei piedi non sono meravigliosi, se in più ci aggiungo l'aggravante dell'assenza delle unghie (ma si perdono tutte?)mi sento come James Caan in "Misery non deve morire".
Leggevo proprio oggi che alcuni dipendenti di un ente pubblico sono stati sospesi per aver scritto su Facebook un post in cui parlavano di un loro dirigente definendolo uno stronzo, ma non nelle ore lavorative , a casa loro e con il loro pc.
A questo punto la domanda sorge spontanea: " se qualcuno dei miei superiori( non per intelligenza ovviamente, e nemmeno per meriti aggiungo io) leggesse o venisse mai a conoscenza di questo mio Blog, o peggio ancora vedesse la foto che ho deciso di pubblicare oggi(intima , troppo intima, lo so!) , l'annullamento del mandato sarebbe giustificato?"
Questa domanda non vale per D., lui è sempre stato a conoscenza della mia situazione alla base del corpo, e non aggiungo altro!
A me non importa un gran chè,anche se a dirla tutta spero che M.V.abbia più fortuna di me. 

0 commenti:

Posta un commento