Home sweet home

Home sweet home

martedì 8 febbraio 2011

VIL DANARO...


Oggi ho conosciuto un "ceffo" che mi ha lasciato veramente senza parole, anzi meglio: ha scatenato i miei pensieri circa il prototipo dell'italiano arricchito di oggi.
Nella mia testolina non dovrebbe essere  necessariamente bello, ma almeno con una cultura di base appena sufficiente, non ho detto acculturato, parlo di cultura di base , ovvero quello che tutti dovrebbero sapere per essere capiti e capire gli altri, e invece...NIENTE!
Sto parlando di un pezzo di maschio dalla ragguardevole altezza di 1,50, impianto di capelli riuscito alla perfezione , peccato che si gratti spesso la cabeza, sospetto che tutta quella lana faccia sudare parecchio, scarpe con il tacco stile Timberland, ma proprio con il tacco, abbronzatura genuina, ci tiene a specificare che lui va spesso in vacanza , non fa le lampade lui...Ciliegina sulla torta: moglie straniera infisicata che ha piazzato desnuda su tutti gli spazi liberi presenti in città accanto al prodotto in vendita.
Tutto questo non è nulla in confronto a quello che mi ha detto, sostiene che alla gente non freghi un cazzo dei programmi politici o culturali, quella è roba da vecchi rincoglioniti, gli Italiani oggi vogliono "Amici", "Grande Fratello","L'isola dei famosi"... e lui è uno di quelli perchè DICE: "SONO BELLI!, e poi partecipi ad  Amici solo se sei bravo... " .
Volevo alzarmi, guardargli bele il trapianto, strapparglielo dalla testa, sputargli sopra e riposizionarlo.
Io non sono un genio( ne sono certa), ma mi chiedo: "come cazzo fai a vedere certe stronzate e convincerti del fatto che quella sia la realtà?"
Io non ci riesco, non voglio riuscirci e combatterò con tutte le mie forze perchè anche chi mi sta accanto e mi conosce lo sappia : Tv , pubblicità, giornali...  tutti mezzi che tentano di venderti qualcosa, un concetto un pensiero , un prodotto...boicottiamoli ogni tanto e leggiamoci un libro o scriviamo qualcosa, percè no? 
Ad essere del tutto sincera lo gnomo di stamattina non è stupido , anzi l'ho trovato scaltro, peccato che sia una capra!

1 commenti:

Brady ha detto...

Terribile.
A proposito, lunedì prossimo inizierà la nuova edizione dell'Isola dei Famosi.

Posta un commento