Home sweet home

Home sweet home

lunedì 25 luglio 2011

CRONACA DI UN DISASTRO ANNUNCIATO

Il mio consorte (D.) è un autolesionista, infatti ha ben pensato di invitare i suoi genitori in montagna per ben due notti e tre giorni!
Dopo averne parlato per giorni e gioni , dopo averlo avvisato di stare per pestare il famoso merdone..., dopo tutto questo e molto altro venerdì siamo partiti per l'allegra scampagnata.
La cena è andata bene, abbiamo persino festeggiato l'anniversario degli suoceri con ampio anticipo, ma la magia ha cominciato a svanire sin dal dopocena, quando lei dice che pensava di rimanere soltanto una notte perchè ha l'uccellino a casa che l'aspetta...!
Cosa potevo rispondere se non :" ma ti pare che faccia 700 km per vedere mia figlia dopo due settimane di lontanaza soltanto per un giorno perchè tu sei preoccupata per il volatile? NOOOOO"
Il  ritorno in albergo è stato un vero incubo, io me ne sono fregata altamente( mi contraddistinguo sempre!), ma il mio consorte invece ha cominciato ad agitarsi...
Il sabato è stato un vero incubo, il tempo poi ci  ha messo il suo zampino con pioggia e verso sera neve,non andava bene un cazzo , il vino era acido (a noi piaceva), il cibo era troppo elaborato (a me piaceva un sacco), il conto era troppo salato, in val del cazzo dove vanno sempre loro il verde è più verde e la natura è più selvaggia... che due maroni!
La domenica mattina, ormai rassegnati e forse un poco felici per il rientro (una volta ancora pensavano che rientrassimo prima di pranzo, peccato che così non fosse!) abbiamo passato un solo momento di pace a pranzo , ma orami era troppo tardi.
Il rientro l'ho passato dormendo, era la cosa migliore da fare, arrivata in città mi sono fiondata in macchina , ho salutato mentre ancora scaricavano i bagagli e sono scappata.
La serata l'abbiamo passata separati,l'umore del consorte era veramente "nivuro",ma come si dice:"chi è causa del suo mal...".  
Mentre io avevo previsto, e così è stato, tutto quello che è successo , il mio consorte proprio non è riuscito a vedere al di là del suo naso e si è rovinato gli unici momenti che ci aiutano ad andare avanti durante la settimana,poveroD.

2 commenti:

Brady ha detto...

Sono piegato a metà......morir dal ridere.
Scusa se mi permetto, ma lo sai che come parli di merda Tu non ci riesce nessuno?????
Comunque per consolarti mi piacerebbe mandarti mia suocera....

MS ha detto...

Tu pensi che io l'abbia detto per far ridere, in realtà qui si consuma un dramma...

Posta un commento