Home sweet home

Home sweet home

mercoledì 28 settembre 2011

IO MI ALLENO , TU TI ALLENI... e QUALCUNO TI FREGA !


Stamane, di buon mattino, sono partita con il mio quattro zampe preferito per un'oretta di allenamento campagnolo, è stato bello e di grande soddisfazione personale e morale.
Non ci sono storie , il momento che preferisco in assoluto per correre è il mattino presto, il sole che sorge ,il vento fresco, il silenzio tipico ...peccato che la magia sia stata interrotta dagli spari dei cacciatori, ma quando la smetteranno?
Il circuito che ho deciso di fare è stato improvvisato ,ma azzeccato, B. ha sorriso tutto il tempo, mi guardava con la lingua ciondolante e gli occhi illuminati, quasi quasi la invidio.
Domenica sera, mentre andavo a zonzo per Bologna, mi è capitato di ascoltare degli strascichi di conversazioni  e la cosa che mi ha fatto sorridere è stata la presa di coscienza del malcontento generale:
tutti parlano di B., del suo atteggiamento di m., di come ci sta portando alla rovina...ma NESSUNO fa un cazzo!
Il problema è proprio questo: nessuno fa niente in questo paese (me compresa), siamo un popolo di pecorelle tutte in fila pronte per essere inculate, la differenza sta nel fatto che mentre aspetto ho la testa da un'altra parte, penso di essere in fila al botteghino per vedere un bellissimo concerto!
Ma quando facciamo qualcosa per noi stessi?Per tutti noi...

0 commenti:

Posta un commento