Home sweet home

Home sweet home

lunedì 19 settembre 2011

PAROLE D'ORDINE: ALLENARSI !

Ieri era un bel dì di festa e io me ne sono andata a fare il mio dovere: correre, correre, correre!
Il viaggio prevedeva la compagnia di B. , il tutto su un percorso che al momento non avevo ancora deciso , di certo c'era soltanto la meta: Ferrara.
Non è andata male , abbiamo fatto i primi 10 km senza pause, mentre gli ultimi 10 km sono stati leggermente più faticosi, non tanto per me , quanto piuttosto per la piccola B.,ma la giustifico perchè le sono venute le mestruazioni per la prima volta, era a pezzi!   
Chissà se anche a lei vengono i conati o il mal di pancia come alle femmine del genere umano?
Chissà se le girano i maroni qualche giorno prima come succede a me?
Tutto questo non è niente se penso al pomeriggio che ho passato: avevo un battesimo dal quale non potevo esimermi ed è pure diluviato!
Naturalmente sono arrivata al termine della cerimonia, il mio consorte le ha tentate tutte per evitarla e ci è riuscito alla perfezione, detesto arrivare per ultima e tutti se ne accorgono.
La festa è proseguita a casa dei genitori del pargolo , un bel posto in campagna con un bellissimo giardino, peccato piovesse a catinelle !
Il mio istinto di sopravvivenza mi ha, come al solito, protetta dalle amicizie poco gradite (per non dire infrequantabili) :sono finita in un angolino pieno di cibo e parenti padovani del neonato, stupendo!
Non solo capivo poco di quel che dicevano (gli zii e i prozii parlavano esclusivamente dialetto , ma facevano ridere), ma ero rifocillata di tutto punto e il vino non mancava mai!
Avere dei figli implica anche questo!
La piccola B. è stata triste tutta la serata, da adesso e per tre settimane dovrò stare molto molto attenta, non si sà mai che qualche "bastardo"decida di farsi vivo e spiegarle come va il mondo.
    

0 commenti:

Posta un commento