Home sweet home

Home sweet home

lunedì 5 settembre 2011

TRAGUARDI



Venerdì , dopo un viaggio estenuante durato quasi quattro ore,sono fuggita dalla città per rifugiarmi in un appartamento bellissimo annesso alla Malga Peniola.
La cena è stata all'altezza delle nostre aspettative, il vino anche di più, non mi soffermo sul dessert perchè è scontato... tutto è stato finalmente "BELLO"!
La mattina dopo , mi alzo all'alba e parto con B. lungo un nuovo sentiero che mi avevano detto non mi avrebbe deluso: abbiamo visto un cervo (uno di quelli veri però!), B. si è sentita per la prima volta un cane di montagna tentando di rincorrerlo...quando faccio queste cose mi sento come se riaprissi gli occhi dopo tanto tempo. Ho accompagnato D. e la pargola in posti che non avevano ancora visto, li ho fatti pranzare in una malga nuova , un posto in cui non solo ti accolgono molto gentilmente il cane ,ma per giunta gli portano la ciotola con l'acqua senza nemmeno chiederlo,sono rinata e anche la B.
Dopo un sano e rilassante pomeriggio passato in malga con i cani che correvano liberi e giocavano con i bastoni ,eccetto qualche defaiance in cui volevano montare la povera B., sono tornata in appartemento e mentre mi preparavo x uscire lei è andata a letto salutando tutti fino al mattino dopo, poverina.
Domenica mattina, giorno della gara, mi preparo , scendo in paese a piedi per riscaldarmi e mi rendo conto del fiume di persone presenti...la tensione aumenta , ma ormai credo  che sia normale!
Prima della partenza comincia a piovere, ma lo preferisco rispetto ad una giornata di sole, ci infiliamo tutti dentro il box come delle mucche di montagna e dopo lo sparo partiamo.
Il mio segreto per arrivare al traguardo è quello di individuare un "rancido", uno di quelli tranquilli che però arrivano sempre in fondo, e seguirlo fin oltre la metà per poi proseguire col mio solito passo!
Questa volta ho faticato molto nel trovare il "mio rancido" preferito e anche questo ha inciso nel risultato finale.
Ho fatto la mezza sotto le due ore , ma gli ultimi Km (che erano tutti in salita)sono stati veramente duri...
Il traguardo l'ho raggiunto in 2,29 ma non sono stata soddisfatta !
Un capitolo a parte andrebbe dedicato alle docce/spogliatoi: due docce per tutte quelle donne,naturalmente ghiacciate,e un solo cesso naturalmente intasato, roba  da voltastomaco!
Sono fuggita di gran carriera delusa dalla gara ma felice per i posti e le sensazioni provate nei giorni precedenti.
Credo che la prossima gara che farò sara quella di Gardaland, devo ancora iscrivermi,ma il mio "gancio" locale mi ha detto che mi aspetta a braccia aperte!
Ma si...



0 commenti:

Posta un commento