Home sweet home

Home sweet home

lunedì 30 gennaio 2012

LA MAMMA ELICOTTERO


Recentemente ho avuto conferma del fatto che molte persone non usano la loro testa , ma si farciscono le orecchie e la testa di stronzate dette da altri che , nonostante i titoli e i bei diplomi di laurea appesi al muro, hanno avuto il merito di parlare di luoghi comuni e affondare il dito nelle piaghe di persone che vivono di sensi di colpa.
Cercherò di  spiegarmi meglio:
Parlando con un'amica-maestra, che come tutte le dipendenti statali vive in un mondo tutto suo,questa mi dice che suo marito non è attento con la figlia , egoista come tutti i  maschi che prima di tutto pensa a se e poi se rimane del tempo allora si occupa della bambina.
Durante una vacanza in montagna ("di pochi giorni sai perchè io faccio la maestra e M. è un dipendente pure lui!")lui ha sciato tutto il tempo , quando tornava doveva occuparsi della bambina , ma tante volte si distraeva, quindi lei non si è mai rilassata perchè non si fidava del consorte.
Durante una discussione, lei sbotta e gli dice che è il solito egoista...le solite cose da famiglia con figli piccoli!
Per farla breve, mentre mi guarda esordisce con una frase che mi ribalta "Ti rendi conto? mi ha dato della rompipalle!Si , ammetto di essere una mamma elicottero, ma è più forte di me, tu ti fideresti di uno così?"
La ragazza, proprio perchè è una brava maestra e mamma, ha deciso di seguire una delle lezioni a pagamento di Crepet, quello sfigato, ex baffone e con la panza che piace tanto alle mamme/donne di una certa età e che ha fatto i soldi  proprio dicendo ai genitori che sono degli sfigati , giocando sui sensi di colpa che ogni genitore ha!
Io questa cosa della mamma elicottero proprio non ce l'ho fatta a digerirla, saranno le pale dell'apparecchio che sono indigeste!
A onor del vero ammetto che stavo parlando con una che ha letto il libro dei "NO" che aiutano a crescere e seguendolo pedissequamente ha educato sua figlia , una bambina che all'età di tre anni non ha ancora mollato il fianco materno , anzi dorme ancora nel lettone con la mamma, il papà invece nel letto della figlia con le apette come lampadario.
E questo è solo l'inizio...figurarsi a 10 anni cosa può succedere!

0 commenti:

Posta un commento