Home sweet home

Home sweet home

lunedì 26 marzo 2012

LA SIGNORA CON CANE COLPISCE ANCORA

   

Il 25 marzo io e la mia fedelissima quatrozampe siamo partite alle 9,30 per fare la mezza Maratona di Ferrara!
Alla partenza ero preoccupata: il caldo , l'idratazione della B., la sua isteria in presenza di molte persone...
Arrivati al primo ristoro avevano finito l'acqua,le ho quindi tolto il guinzaglio rosso e lei si è tuffata in un canale di scolo senza indugi, ne è risalita completamente nera,tra muffe e acque nere!
Al primo spugnaccio bagnavo prima lei e poi pensavo a me stessa, è stato bello perchè in questo modo non ho mai pensato al dolore , alla respirazione, ai dubbi  amletici che mi vengono mentre sono in gara...
La cosa che mi è piaciuta di più è stata la  collaborazione della gente e l'entusiasmo che provavano nel vedere B. partecipare con lo sguardo carico di ammirazione (nei miei confronti, perchè sono convinta che lei mi adori) senza mai mollare!
Arrivati a due Km dalla fine ho pensato di lasciarla andare e aumentare lievemente il passo , lei mi stava dietro con grande tenacia e sono arrivata al traguardo tra gli applausi della folla , ovviamente non erano per me ma tutti per lei.
Ammetto da madre che è stato molto emozionante ,da occhi lucidi!
Oltrepassato l'arco mi sono girata ad aspettarla e l'ho abbracciata, questo gesto mi è costato una foto sul giornale di stamane!
Dopo averla incoronata con la medaglia ci siamo incamminate verso casa, è stato una gara bellissima e per la seconda volta mi sono sentita "una grande"!

0 commenti:

Posta un commento