Home sweet home

Home sweet home

martedì 27 marzo 2012

PUNTI DI VISTA

Oggi l'umore non è nero, la situazione non è ancora così grave, però mi sento in fase calante!
Quando penso al mio programma corse il bicchiere è mezzo pieno, sono felice dei risultati che sto ottenendo e sento che le vitamine prese mi stanno aiutando .
Quando invece ascolto le stronzate che mi raccontano in ambito lavorativo non lo vedo assolutamente mezzo pieno, ma del tutto vuoto.
Unica nota positiva del periodo: è arrivata la primavera, indosso ballerine e sono senza le odiatissime calze!
La cosa che mi diverte di più in questo periodo sono le donne che indossano scarpette estive (con i piedi bianchi come quelli dei polli in macelleria) e visi truccatissimi... a volte è successo anche a me e devo ammettere che fa veramente schifo , sembriamo tutte il risultato di un gioco di magia riuscito male.
Quando ero "gggiovane"  usavano le Superga in primavera, il trucco in viso era piuttosto marcato e per dare una parvenza di uniformità c'erano alcune di noi che si truccava anche le caviglie . A ripensarci oggi mi vengono i brividi, sarebbe stato tutto più semplice se fossimo state più sicure di noi stesse e ci fossimo mascherate meno.
Ad un certo punto del cammino, all'interno di quell'orribile periodo denominato adolescenza, io non ce l'ho fatta più,ho mollato la pezza con tutte le cazzate dell'essere prima dark , poi finta-paninara e ho preferito rientrare nella categoria degli ibridi, forse perchè me lo potevo permettere , visto che mi stavano crescendo le curve!
Sono una donna tardiva in tutto :
  • mentre le mie amiche si sviluppavano l'una dopo l'altra come tulipani che si aprono al sole, io aspettavo ancora un pò, come i mughetti che sbocciano mesi dopo, nel mio caso parlerei più di anni !
  • mentre tutte le ragazze della mia età , alcune meno,indossavano reggiseni pieni di pizzi e non soltanto di quelli, il mio era pieno di pizzo e soltanto di quello.
  • mentre tutte avevano un fidanzato e facevano feste in cui si baciavano un sacco, alcune concedevano pure una palpatina, io invece facevo parte di quelle sfigate che andava alle feste per bere birra a fiumi, fumare (sigarette) e ascoltare musica.
Nonostante tutto ho avuto la mia rivincita: mi sono sviluppata, indosso reggiseni per necessità e non per vezzo ed ho un maschio tutto mio, almeno credo!
Una cosa soltanto non è cambiata: la mia passione per la birra!
Quindi oggi il bicchiere è mezzo pieno!
 

0 commenti:

Posta un commento