Home sweet home

Home sweet home

venerdì 6 aprile 2012

SI ROMPONO LE UOVA...


Stamane sono passata da mammà, una piccola distrazione tra un appuntamento e l'altro, è sempre bello tornare a casa, il posto in cui il tempo si è fermato da almeno 15 anni!
La cosa che preferisco è la domanda che mi viene posta tutte le volte "ma cosa te ne frega del lavoro? resta qui con noi!", tutte le sante volte che passo me lo dice, è una grande!
Sono andata con l'infanta dalla parrucchiera, si è divertita come una pazza a controllare che spuntasse e non tagliasse i capelli, ha persino chiesto che le facesse i boccoli, sta crescendo la ragazza...
Qualche giorno fa mi raccontava di una sua compagna di danza(più grande e scafata di lei) a cui è stato sequestrato il telefonino per aver mandato 511sms in 30 minuti, io non le credevo  ma ho saputo in seguito che  era tutto vero,anche se ad essere sinceri conoscendo i genitori non mi meraviglio.
Questo è il periodo in cui guarda con ammirazione , ma non lo ammetterà mai davanti a me,le compagne più grandi, quelle che si trovano in centro il sabato pomeriggio per fare "le fighe", che parlano dicendo le parole da grandi tipo "cazzo!"...tutte cose da ceffe che ti fanno sentire Grande !
Il primo sintomo del crescere di mia figlia l'ho notato in tutti quei "no mamma"che mi dice e da lì partono tutte le nostre discussioni, ma su tutto, anche sul tempo!
Io odio l'adolescenza , me la ricordo ancora come un perido allucinante da figlia e sento che da madre sarà anche peggiore.
Come posso fare per saltarla?
Trovato : l'abbandono alle amorevoli cure di suo padre e ci rivediamo  quando avrà 20 anni!
Quest'anno romperò l'uovo (e non solo direi) e dentro "voglio" trovarci una promessa :
"giuro che non ti romperò mai più le palle!".
 

0 commenti:

Posta un commento