Home sweet home

Home sweet home

martedì 26 giugno 2012

GIORNATACCIA

Lunedì è sempre un brutto giorno, sarebbe quasi meglio cancellarlo dal calendario, anzi sarebbe un bene tenerlo, solo che da contratto io dovrei passarlo a letto !
Comunque...mi sono soffermata a pensare ad alcune cose che mi sono capitate in giornata:
- ho visto un bambino di 9 anni abbracciare teneramente il suo nonno, ancor più commovente è stato quando si abbracciavano stretti stretti , apparentemente senza motivo .
Mi sono ritrovata a pensare alla tenerezza di un gesto semplice come quello, e immediatamente ho pensato a mio padre e a tutti gli abbracci che non ha potuto dare a mia figlia, che peccato!
Quella scena e la sensazione provata mi è rimasta nel cuore e nella testa tutta la giornata, è stato come un dolore latente che cerchi di ignorare, ma appena abbassi la guardia si ripresenta  prepotentemente con tutta l'intensità di cui è capace.
Evidentemente questo dev' essere un periodo in cui gli ormoni la fanno da padrone, e la cosa mi infastidisce alquanto,non riesco ad evitare pensieri che inevitabilmente mi annacquano la vista, posso soltanto fare in modo di nascondere questa grande emotività in pubblico e sfogarmi in privato.
Ieri, io e l'infanta ci siamo guardate l'ultima puntata di una serie televisiva tutta "sangue e ossa rotte" che ci piace molto, è stato un finale di stagione che ci ha commosso fino alle lacrime, tanto per cambiare!
A questo punto dico basta a questo fiume di lacrime, basta a questi sentimenti che prepotentemente si impossessano della mia quotidianità e un vaffanculo a tutti quelli che come me fingono che tutto va sempre bene!
 

0 commenti:

Posta un commento