Home sweet home

Home sweet home

venerdì 13 luglio 2012

CONSIDERAZIONI SUL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI...

Leggo sul giornale un articolo che riguarda la società americana e il futuro delle generazioni a venire , inclusa la mia che dovrebbe essere più avanti e non più considerata "futura"!
Il succo del discorso era la constatazione che i nostri figli saranno più poveri di noi , che a nostra volta siamo più poveri dei nostri genitori, ma mentre noi europei (spagnoli/italiani nello specifico) non averemo  possibilità di miglioramento sociale a  causa dell'eccessiva burocrazia e del debito che andiamo accumulando di giorno in giorno, gli americani hanno un sistema che per sua struttura è più veloce nel bene e nel male e quindi ha più possibilità di ricatto!
A questo punto la domanda sorge spontanea: se l'infanta sarà più povera di me, chi la manterrà? I suoi genitori senza uno straccio di pensione?
Lo so , non dovrei essere tanto pessimista e toccare certi argomenti , ma a volte il mio cervello si incaponisce su certi argomenti e dopo poco cominciano a girarmi le palle , proprio come quando salgo in macchina , accendo l'aria condizionata e subito parte la ventola!
Pensando alla mia prole e a come gestire questo futuro non troppo lontano, sperando di non rovinarlo, penso che la spingerò lontana da casa, vorrei che crescesse visitando e conoscendo molte realtà diverse dalla nostra, senza barriere mentali come i suoi genitori!
Ora capisco perchè dico tante stronzata, oggi è venerdì 13!
Viva la montagna e la polenta taragna!

0 commenti:

Posta un commento