Home sweet home

Home sweet home

venerdì 5 ottobre 2012

TUTTI AL FESTIVAL DEL CIBO DI STRADA

Si avvicina il MIO week end!
Partenza stasera per Vr, domani ci si allena per i 32Km, sarebbero preparatori alla maratona , ma secondo me sono decisivi per vedere se ce la facciamo o meno.
Stasera giretto all'Expo della maratona di Vr che si terrà domenica, magari trovo qualcosa di interessante, mah.
Ho parlato con mia figlia, dovrà fare i compiti per l'inizio della settimana oggi , perchè domenica vorrei tanto andare a Cesena al "Festival del cibo di strada", sembra che la cosa abbia entusiasmato anche lei, quindi forse per la prima domenica non staremo in casa a fare grammatica ....
Spero proprio che sia bello come me lo sono immaginato:
Baracchini in strada ;
Cibo da tutte le parti del mondo;
mangiare con le mani!
Ho sentito una bellissima intervista radiofonica che mi ha entusiasmata.
Stamane parlavo con un  mio cliente della diversità con la quale le persone sentono/vivono le situazioni:
Io raccontavo della maratona di NY e di come mi sono sentita e ancora mi sento solo a  ripensarci, lui invece mi ha raccontato di esserci andato anche lui qualche anno prima e non è stata esattamente come la mia!
Il primo mattino esce di corsa per familiarizzare con la città con il sorriso stampato sulle labbra e dopo poco , una vecchia gli taglia la strada , lui riesce a non cadere e saluta con un "god bless you", finisce la frase e cade rovinosamente sul marciapiede sbucciandosi un ginocchio !
Il giorno della maratona parte dalla parte sottostante il ponte, dove c'erano lavori di cantiere che impedivano di vedere la baia, che io ricordo con grande piacere come uno dei momenti più esaltanti, arrivato alla metà del percorso arrivano anche i crampi ... Per farla breve, arriva a Central Park a pezzi e con un tempo da schifo, solo la vergogna per le persone che lo stavano guardando lo fa arrivare al traguardo, ma subito dopo scappa in cerca di un cesso ... quando alla fine lo trova "è troppo tardi" e chi ha orecchie per intendere intenda !
Questo per dire che quello che per alcuni è un ricordo bellissimo, per altri è comunque un ricordo.

0 commenti:

Posta un commento