Home sweet home

Home sweet home

martedì 13 novembre 2012

FINE DEI GIOCHI

Domenica 11/11/2012 ho fatto l'ultima gara ufficiale dell'anno "Garda half Marathon", un freddo "da birichini" e tanta, tanta pioggia, ne sentivo proprio la mancanza!
Partita all'alba per incontrare i miei compagni,  non posso dire molto del panorama , ho fatto tutto il viaggio con un buoi pesto e sotto una pioggia pazzesca.
Ammetto che  Venezia era un ricordo troppo vivo nella mia immagine, questo mi ha indisposto , non avevo nessuna voglia di prendere ancora pioggia , freddo e vento, nessuna ,nessuna,nessuna!
I trentini mi fanno simpatia , eccetto i colleghi a cui infilerei una scopa nel c..., si sono distinti come sempre per l'accoglienza e il buon cibo.
La colazione era a base di te caldo, strudel, crostate e chi più ne ha più ne metta , mi ha permesso di non pensare per un pò alle condizioni atmosferiche , ma poi come in tutte le belle storie l'effetto benefico è finito appena sono uscita dal tendone e ho cominciato a prender la pioggia.
Mi sembrava il momento giusto per sfoggiare la mia mantella da pioggia,dono della Mezza de Paris, mi sentivo un pipistrello nero, anche se sarebbe più calzante dire "una foca"!
Il percorso mi è piaciuto , quasi sempre , sono convinta che in una giornata di sole si tratti di paesaggi suggestivi , ma devo ammettere che c'è stato anche qualcosa di buono : il vento non era esagerato e ad ogni ristoro potevi trovare vero tè caldo!
Insomma è finita in un tempo ragionevolmente accettabile, arrivata al traguardo ho detto: finalmente ho chiuso con le gare per quest'anno!
Tornata a casa, ho aperto la porta e urlato "è finita!" e ne sono veramente felice , forse quest'anno ho esagerato sul finire dell'anno perchè mi sento stanca.
Lunedì mattina il dubbio che avevo si è concretizzato quando, alzandoni dal letto ,ho sentito un dolore lancinante sotto la pianta del piede.
Claudicante ho lavorato , finto che andasse tutto bene e alla sera sono svenuta tra le braccia di Morfeo senza contare le pecorelle!
Verso la fine della settimana proverò a muovermi per mio diletto , e comunque senza mai esagerare, lo faccio più per la povera B che per me, non posso lasciarla senza far niente, mi diventa isterica e sbrana il suo pupazzo!
Quest'anno comunque ho cominciato sotto la pioggia le gare e lo termino nello stesso identico modo, se non è sfiga questa...!



  
 

2 commenti:

Brady ha detto...

Sei giovane e forte.....il mal di piede passerà.
Ma butta via subito le scarpe!

MS ha detto...

Grazie Zio Brady,ho comprato le scarpe nuove, sabato le provo , speriamo bene!

Posta un commento