Home sweet home

Home sweet home

mercoledì 5 dicembre 2012

Lettera a Babbo Natale



Caro Babbo Natale,
io non ho mai creduto alle profezie, però quest'anno alcuni avvenimenti hanno minato la mia fede.
Gennaio: una gran tristezza pervadeva il mio cuore , era la sensazione che le cose non sarebbero andate per il meglio, e non mi sbagliavo!
Febbraio: non lo ricordo, ho chiuso gli occhi e tenuto la testa bassa, ma il top è stata la neve pazzesca che intasava strade e chiudeva scuole, tutto mentre io dovevo comunque lavorare.
Marzo:  finalmente un raggio di sole, scappo a Parigi per 4gg. e la Semi de Paris! La gara l'ho fatta con una temperatura rigida , pioggia e vento, ma l'ho fatta!
Aprile: Festeggio il mio compleanno , ripeto la mezza maratona di PD e tutto va bene!
Maggio : Come un pollo razzolo nel mio pollaio e mi preoccupo delle mie miserie , quando improvvisamenteariva il terremoto che con un brusco risveglio mi/ci ricorda che dobbiamo morire, prima o poi!
Giugno: Scappo dalla città per la C/D run che con mia grande sorpresa mi sorprende ogni anno.
La scuola finisce definitivamente , causa terremoto, e mi trovo costretta a trovare un impegno per l'infanta.
Luglio:Trasferita la nana in montagna,in compagnia della nonna e delle zie, il mese trascorre con leggerezza!Decido di fare qualcosa e mi organizzo per il Transcivetta, ignara di quello a cui andavo incontro, è stato pazzesco , ma la rifarei domani.
Agosto: tutto si ferma, anche il mio entusiasmo, il mio spirito ha bisogno di ricaricarsi e vado a Viareggio a trovare gli amici , sono sempre un toccasana, una garanzia!
Tra le cose da ricordare metto l'Orrido di Botri e la notte sull'isola dell'amore, consiglio vivamente a tutti!
Settembre: tornata tristemente alla routine , comincia anche il primo anno di medie della nana, mi sento tesa , ma pare che sia ingiustificato il mio sentimento.
Ottobre: Lo voglio ricordare solo per la maratona di Venezia, una giornata di vento ,pioggia e merda , non la farò mai più in vita mia,mai!
Novembre: l'economia si paralizza, vendere diventa sempre più difficile, i numeri non sono ripetibili, una catastrofe!In mezzo al ciclone ci metto la mezza del Garda e nuovamente: pioggia, vento e tanto tanto freddo!
Dicembre: non voglio parlare della tristezza che sembra pervadere il mio ambiente lavorativo, nemmeno chiedere un po' di comprensione , non me ne faccio nulla, tutto quello che ti chiedo è di non fare la fine del mio collega Ciro che è stato buttato fuori di casa dalla donna che non lo sopportava più,pesta i piedi tutto il giorno per farsi compagnia e gioca in maniera compulsiva con il suo Zippo.
Ora la situazione è la seguente: Mr Zippo (così chiamato per dargli un tono) tutte le sere racconta le favole a Ciro addormentandolo, o gasandolo , non si sà!
Per questo caro Babbo Natale quest'anno non ti chiedo altro se non il piccolo favore di folgorare con un fulmine Ciro  , oppure di atterrare sulla sua capanna con la tua fantastica slitta, oppure ancora di fargli cagare in testa dalle tue magnifiche renne.
Grazie Babbo N., tua fedelissima
Msole 

0 commenti:

Posta un commento