Home sweet home

Home sweet home

mercoledì 2 gennaio 2013

SI RIPARTE...



L'anno vecchio è passato, bene o male,dopo un mesetto di "quasi" riposo sono pronta a ricominciare, più grassa e cattiva di prima!
Grassa non è la parola giusta, sono semplicemente più burrosa, lievemente aumentata di peso, niente che un poco di allenamento incazzato non possa risolvere!
I primi passi sono già stati fatti, ho preso appuntamento per le analisi del sangue , a seguire andrò a fare il certificato medico completando il giro con la tessera sportiva.
La cosa più importante di tutte è la scheda del coach,senza quella si va alla cieca...
Sabato 29, sveglia all'alba,incontro la mia collega di corse disperate e ci facciamo un bellissimo giro sulle torricelle, mi garba il paesaggio , il sole ci bacia in fronte e le salite bruciano le gambe...tutto procede come previsto senza grandi intoppi.
La mia impressione è stata: come facevo ? come farò?perchè mi sono iscritta alla Montefortiana?
Ci ripenso a distanza di qualche giorno e mi rendo conto che ce la posso veramente fare, credo di averlo realizzato la sera del 31 dopo aver mangiato come un maiale da ingrasso.
Si può sapere perchè alle donne insegnano ad avere sensi di colpa se esagerano e ai maschi invece insegnano che è figo esagerare ?
Mi chiedevo di chi è la colpa/merito di questo tipo di educazione? Sarà il frutto di anni e anni di scuola dalle suore? No , no !
Posso tranquillamente dire che quelle che sono andate a scuola dalle suore, almeno quelle di mia conoscienza, sono più che disinibite, quindi nel mio caso stiamo parlando di un'educazione famigliare molto tradizionale.
Tra i buoni propositi del 2013 ci metto l'impegno serio nello sport, nel cibo di qualità e... basta così per ora, non vorrei strafare!
Mentre tutti o quasi sono in ferie, io sono in ufficio a lavorare , almeno ci provo, se non è un buon proposito questo ?

0 commenti:

Posta un commento