Home sweet home

Home sweet home

lunedì 8 aprile 2013

LE 10 MIGLIA "LUPACCHIOTTINE"



Mi sono fatta un giretto a S. Giovanni Lupatoto per partecipare alla 10 miglia, pensavo fosse una cosa carina e soprattutto tranquilla , invece sbagliavo, ho trovato tanta competitività e cattiveria !
Arrivata presto nel ridente paese , vedo soltanto persone che immediatamente individuo come "professionisti della corsa", e non sbagliavo.
L'incipit è stato un incontro nello spogliatoio femminile, ho fatto l'errore di chiedere ad una donna che tipo di scarpe stesse usando, questa stronza mi risponde in modo molto vago (imbarazzato infino) che sono scarpe specifiche per persone..., per persone... leggere!
Leggere?
Leggere?
Ma va a caghèr!
Poi ha chiuso con un filo di speranza dicendomi:"Secondo me le puoi usare anche tu, forse !"
Immediatamente dopo è entrato un pazzo (classe '53) insolentendo un pò tutti in dialetto per la mancanza di cessi, ha sbragato facendoci fuggire ovviamente per l'odore e quella è stata la fine dello spogliatoio della donne.
E' stata complessivamente una gara fatta tutta di corsa , tra il traffico spazientito per la nostra presenza, la gente sull'argine che ci mandava a quel paese e io che cercavo di raggiungere la meta , ma non la vedevo mai.
Alla fine sono arrivata in 1,25 molto lieta per il mio tempo, ma nel momento in cui mi son fermata a pensare che stavo migliorando mi è arrivata una mail da TDS ricordandomi che ero tra gli ultimi a tagliare il traguardo.
La cosa più bella della gara di ieri è stata la vista di una ragazza che galoppava a cavallo su un prato verde fluorescente, impagabile!
Mi è tornata la voglia di andare a cavallo, ma dove lo trovo il tempo per farlo ?
Lasciamo perdere!

0 commenti:

Posta un commento