Home sweet home

Home sweet home

lunedì 6 maggio 2013

TORNARE ALLA VITA


Ci sono, son tornata alla vita, ma soprattutto ad allenarmi seriamente!
Sabato mattina , mi sveglio all'alba, scappo silenziosamente da casa e mi dirigo verso quella che per me è una vera libidine: collinare a Bologna.
Parcheggio dentro i giardini Margherita, la B. impazzisce vedendo tutti i suoi simili cittadini scorrazzare liberi su un prato, il sogno di ogni animale che vive in città, così le prometto che al rientro anche lei potrà correre felice in compagnia di tutti i suoi compagni.
Partenza Bologna Città, direzione Casaglia (credo !), il sole meraviglioso delle 7.00 del mattino assieme ai colori della primavera mi mandano subito in estasi, tanto da sbagliare strada, ma a me non importa , in questi momenti sono felice e nulla mi può rovinare il viaggio...
Pochi Km dopo mi rendo conto di essere finita in una collina privatissima e piena di ricconi nobilastri bolognesi,scatta la pipì e penso che la cosa migliore sia farla davanti ad un cancello chiuso per lavori, riparata dal cassonetto dell'umido (mai nome fu più adeguato) lascio un piccolo segno del mio passare, che sollievo!
Ripartita verso la collina di cui parlavo mi rendo conto che sono arrivata al termine e che non posso nemmeno passare per i campi perchè un cartello con pistola e cane cattivissimo mi stoppano.
Tornata vicino alla città , faccio due chiacchiere con un pazzo che cammina tutto il giorno nei dintorni per "conoscere meglio la natura", prendo via della siepe lunga e riprendo la salita.
Arrivata in cima lascio la B. libera di inseguire gatti , faggiani, odori strani...due minuti di meditazione e si riparte.
Rientrata ai giardini mi concedo il lusso di un secondo giro per il parco, B. invece si tuffa nel laghetto dove nuota in compagnia delle agguerritissime tartarughe dalla testa rossa, subito la riprendo al guinzaglio e mi dirigo verso l'auto, giusto in tempo per evitare una multa dai vigili per aver lasciato libera la belva.
Sono tornata a casa felice, serena e piena di Ammmore per il mondo, grazie!
   

0 commenti:

Posta un commento