Home sweet home

Home sweet home

mercoledì 21 agosto 2013

LACONDIZIONE NATURALE DELL' ESSERE UMANO

Mi sono imboscata in Sicilia ormai da più di dieci giorni, il telefono dopo poco ha smesso di suonare, le mail di arrivare e ci siamo tutti rilassati davanti ad un'ottima pasticceria a base di ricotta locale(un consiglio: se vi trovate da queste parti fermatevi a Dattilo, da "Euro" farete la miglior colazione di sempre!). Unica nota dolente di tutta la vacanza è "il problema cane", non lo tollerano in qualsiasi posto se glielo chiedi, se invece te ne fotti ed entri storcono il naso ma non ti cacciano via. Un esempio tra i tanti:facevo il bagno con la leonessa B. verso gli scogli in modo da non suscitare le sensibilità di nessuno e invece...mi si avvicina un tizio che comincia subio a rompermi i coglioni alzando la voce e quando gli ho spiegato cosa possono o meno fare gli animali in Italia mi sono sentita rispondere "lei lasci perdere l'Italiache qui siamo in Sicilia e siamo una rreggione a statuto speciale..." da lì si è ovviamente aperto un triste capitolo di cronaca quasi nera (volevo ucciderlo)in cui mi sono sentita dire "quando veniamo al nord pretendete che ci comportiamo come i tedeschi..."è stato tremendo, ma ormai sono abituata a continui attacchi da questi indigeni, però fortunatamente non sono tutti uguali. Dopo aver visitato il paese di Peppino Impastato(Cinisi), oggi la par condicio mi imponeva di andare a Corleone e così è stato , ma se devo dirla tutta sono paesi del cazzo tutti sgarrupati che non offrono nulla di più di una cacata di cane sul marciapiede! il grande brivido della giornata è stato vissuto quando il satellitare del mio consorte ha ben pensato di farci attraversare una montagna sgarrupata con le strade franate, il tutto mentre era in arrivo un fortunale, ho veramente pregato la madonnina... Questa sera ci aspetta una cenetta in un tipico agriturismo vicino Segesta, festeggiamo il compleanno di Stefano, non oso immaginare posto migliore. Due righe le spendo in favore della mitica B., è bravissima e silenziosissima, la notte poi la passa dormendo sotto il mio letto e controllando che gli altri dormano sereni, li guarda e se ne va. Adoro la Sicilia e le sue materie prime, ma gli uomini sono ancora troppo indigeni per i miei gusti e le donne dovrebbero essere tutte vaccinate, sono rabbiose. Da quasi due mesi non corro seriamente, aiuto a inizio settembre dovrei partecipare alla Bologna Runtun up! Opsssss

0 commenti:

Posta un commento