Home sweet home

Home sweet home

lunedì 9 settembre 2013

QUELLI CHE... "NON POSSO DI LUNEDì!"

Ragazzi che meraviglia, dopo una prima settimana di ritorno alla vita lavorativa sono fuggita per un due gg. di assoluto benessere psicofisico dagli amici della Versilia! Detta in questo modo, per chi non mi conosce, sembra una delle solite "scacazzate" scritte per vantarsi,ma posso assicurare che non sto parlando di feste mondane, la mia è una sensazione di benessere che mi permette di ricaricarmi e sentirmi BENE per molto/tanto tempo. Sabato mattina mi ero ripromesa di alzarmi presto e andare a correre nelle valli dietro casa e così è stato! L'avventura è stata superiore ad ogni aspettativa, dopo una settimana di allenamenti massacranti ho fatto la mia prima "corsa di soddisfazione": quelle rare dove la mente ti si apre alla vista del paesaggio e il tuo corpo non esiste più,nemmeno la fatica, tutto è pura gioia e ti ricarichi come non mai, fino a quando un piccolo crampetto allo stomaco ti richiama all'ordine e tu che ormai te ne intendi sai che di lì a breve "cagherai" e non poco. Non voglio dilungarmi troppo sull'argomento ,ma diciamo che ho "stappato" in campagna sotto un rovo, poi ho proseguito in un ambiente più consono...hi,hi,hi! L'infanta in compagnia degli amichetti rinasce, si diverte e condivide come me questo stato di benessere che si protrae per giorni e giorni. Il consorte? Ovviamente brilla di luce riflessa! Domenica mattina, svegliata prestino mi sono appropinquata nei campi altrui a rubare fichi in compagnia del B., una perla rara, un uomo d'altri tempi, ricco di buoni sentimenti. Dopo un meraviglioso pranzo danzante, siamo ripartiti per tornare alla quotidianità, ma questa volta io ero carica e infatti ho concluso la giornata facendo la famosa marmellata di fichi rubati di Piano di Conca fino alla mezzanotte, seguendo i consigli del mio compagno di furto. Stamane in riunione i miei colleghi avevamo sguardi spenti e poca voglia di partecipare, io invece mi sentivo felice, era da tanto che non sentivo la sensazione di potercela fare ad affrontare la quotidianità, oggi nessuno mi può sopraffare, domani non lo so! Una riga come promemoria:non importa vedersi tutti i giorni, l'importante è avere certi amici!

0 commenti:

Posta un commento