Home sweet home

Home sweet home

martedì 13 agosto 2013

SI POTEVA FARE E LO ABBIAMO FATTO!

Prima di tutto sento la necessità di scrivere due righe su quello che credo sia stato un bel momento: Bedonia! Come tutte le cose migliori è stato intenso ed è durato come un battito di ali(non di colibrì). Non è la quantità di tempo che si passa insieme, ma la qualità e di quella ce n'era tanta! Siamo una combriccola che va nella stessa direzione, magari percorrendo strade diverse, ma il futuro è per tutti lo stesso :il cammino di Santiago. Acuni verranno in treno, altri in bicicletta,chi a piedi... l'importante è incontrarsi e viverla assieme! Ora io lo sò che non mi sono ancora confrontata con tutti, ma non ho fretta, quindi un poco alla volta devo insinuare l'idea nelle teste di questi "Iron masch" (si legge alla ferrarese con la "C" dolce) e poi vedremo ... Tornando alle vacanze sicule, ecco cosa ho notato: in linea di massima tutto bene, peccato per i cani randagi che diventano un vero problema nel momento in cui ti allontani dalla massa per farti una passeggiata con il tuo di cane! Non si possono raccogliere, sterilizzare e se non gli si trova una famiglia lasciare in libertà? Ho capito, ho detto la classica stronzata da turista che la fa facile perchè non ci vive... vabbè! Io adoro i siciliani, magari sono falsi, non so quanto, ma di sicuro si prodigano per farti stare bene! Esco al mattino all'alba per non farmi vedere dalla padrona di casa e subito la trovo nel tentativo di offrirmi un caffè, mi aspetta al mio rientro per due chiacchiere, non è invadenza, loro sono così...cercano il contatto. Anche Dvd è così, anche lui cerca il contatto, ma di altro tipo! Un consiglio per i viaggiatori:visitate Erice, merita tutte le foto che si possono fare, ma state attenti ai gatti , sono ferocissimi. Prossimamente visiteremo la cantina di Donnafugata, si salvi chi può! Una nota di merito per "Napoli", il signore ultra 65enne che domenica pomeriggio a Triscina di Selinunte ha fatto la campestre con me ed altri cattivissimi runner siculi,non solo è arrivato primo della sua categoria ma ha aiutato l'organizzazione, e anche i visitatori inesperti come noi... parlava solo con mio marito(per una questione di educazione , diciamo) e ci ha fatti fuggire creandoci un varco tra le auto, un grande! I runner siculi invece sono cattivi, cattivissimi e siprendono troppo sul serio, ma d'altronde per loro era una gara importante per i punteggi delle società! Ma fev dar...

0 commenti:

Posta un commento