Home sweet home

Home sweet home

lunedì 13 gennaio 2014

MARATONINA D' INVERNO

Due anni fa, parlando con il mio amichetto del cuore che si corre, ma non è ancora convinto di quello che sta facendo, gli promisi che se mai avessi incontrato Gianni Morandi (il suo idolo)lo avrei tampinato , gli avrei parlato di lui e mi sarei fatta fotografare con lui solo per caricarlo ! Ieri , a distanza di due anni, mi è finalmente capitato sotto i piedi G.M: abbiamo fatto assieme 5 Km, mi ha parlato lui per primo , io non mi sarei mai permessa di importunarlo, è stato bellissimo! Era accompagnato da Laura Fogli, anche lei è una grande,così ne ho approfittato a mani basse per raccontargli della promessa che avevo fatto a V. due anni prima e lui mi ha interrotta (forse perchè non ne poteva più) dicendo che all'arrivo avrebbe fatto una foto con me per incentivarlo a partire seriamente con la corsa. E' stato veramente un bel momento, gli ho pure detto che se riusciva a stare sotto le 2 ore avrebbe battuto quello sfigato di Romano(Prodi) che a Bologna aveva fatto la mezza in 2.03, l'ho fatto ridere... Ero talmente fuori di me che stavo per chiedergli "vuoi venire a mangiare a casa mia?", ma la vocina interiore che ultimamente mi riporta alla realtà mi ha frenata, e devo dire che è stato meglio così. All'arrivo lo hanno preso , scaraventato sul podio e l'hanno fatto pure cantare, poveretto! Sceso dal palco si è fatto largo tra la folla e mi è venuto ad abbracciare , poi mi ha chiesto di fare la foto per V. ed io ho preso il povero Andrea S.(compagno di squadra che passava casualmente di li) e gli ho urlato di fotografarci... Ne abbiamo approfittato un pò tutti, anche Andrea S., è stato divertentissimo. Il pacco gara era molto interessante: Nutella/Cappellacci/due bottiglie di vino e frutta a volontà! Per anni ho parlato male della maratonina di casa , e invece... avevo l'oro sull'uscio di casa. La giornata non è finita qui: ho pranzato in compagnia di altri atleti della mia squadra, abbiamo sparato un sacco di cazzate e riso come dei matti! Quando la calma è scesa, solo allora ho chiamato V. per dirglielo, sono certa d'averlo fatto felice, mai come me però, sembravo una pallina impazzita... Stamattina, mentre portavo a scuola l'infanta, abbiamo riso come delle pazze delle nostre avventure domenicali, dico nostre perchè alla fine ho coinvolti il mondo intero, io sono fatta così! La domanda che mi è stata fatta subito era " e domenica dove si corre?" Santa Ludo da Ferrara, sei tu la nostra mascotte!

0 commenti:

Posta un commento