Home sweet home

Home sweet home

giovedì 30 ottobre 2014

GATTA MAMMONA



Un giorno in cui mi è venuta voglia di stare vicino a mia figlia, una quasi adolescente, quasi in piena crisi... l'ho costretta a seguirmi in campagna per una passeggiata con chiacchiera !
Abbiamo trovato una gatta selvatica con i suoi cuccioli, uno più bello dell'altro (esistono dei cuccioli brutti?) così siamo tornate a casa cariche di speranze e buoni propositi :
mamma lo sai vero che diventeranno nostri quei gatti?
vuoi prendere anche la mamma?...
Ho provato a spiegarle che casa nostra non è un ricovero per animali indifesi o affamati, ma mi son sentita dire "tu lo hai sempre fatto !" ed è vero, quindi mi tocca tacere e sperare che qualche anima pia si lasci impietosire  e ne prenda almeno uno.
Qualche giorno dopo son tornata per lasciare del cibo alla mamma e come per magia si è materializzato un terzo gattino...
Ma allora fate apposta! è una congiura ai miei danni, economici s'intende.
Ho smosso  un pò le acque per sistemare qualche cucciolo, mi sarebbe andata anche bene sulla carta se non ci si fosse messa di mezzo mamma gatta spostandoli.
Adesso che faccio?
Sabato mi sistemo e vado in campagna alla ricerca della famiglia di pelosi, se li trovo li catturo subito e non se ne parla più.
Più gatti per tutti, ma sterilizzati!

0 commenti:

Posta un commento