Home sweet home

Home sweet home

martedì 18 novembre 2014

LA SECONDA VOLTA E' SEMPRE PIU' BELLA !






La tata domenica 16 novembre ha fatto la seconda gara piu bella della sua vita: Valencia 2014 !
Partita in compagnia della famiglia all'alba di venerdì, ne ho approfittato per visitare la città con calma.
La Ciudad de las Artes y las Ciencias è un posto semplicemente meraviglioso, il clima caldo (24°) sempre ventilato, mai umido, aiuta molto a lasciarsi andare, se poi sotto casa hai un "100 montaditos" aperto a tutte le ore il gioco è fatto e non vuoi più tornare a casa, anzi pensi "Casa, finalmente!".
La compagnia è stata molto gradevole, eravamo equamente suddivisi :
3 maratoneti e 3 runners della 10 K.
Venerdì è stata una di quelle rare giornate in cui mi sento bene: dimentico tutto, respiro aria di libertà e semplicemente "vivo"!
Sabato mattina ho preso possesso della zona in cui dormivo con una corsetta disintossicante in solitaria solitudine, mi sono guardata attorno, ho visto pappagalli ovunque, alberi ancora in fiore, animaletti con i loro padroni... son tornata a casa in estasi.
La giornata è proseguita all'insegna del buonumore, un giretto al mercato, uno nel centro cittadino, una paella de marisco tutta per me... che chiedere di più?
Assolutamente nulla!
Dopo una notte di dormiveglia, perchè anche se fingi disinteresse un poco di agitazione c'è sempre, siamo partiti alle 7.00 per recarci all'arrivo, fatto le foto di rito, conosciuto persone nuove e alle 9 in punto PARTITI.
Cosa mi piace della maratona? Mi piace il fatto di essere da sola tra 22 mila persone , godermela fino in fondo e mi piace anche il tifo che mi fanno.
Il pettorale era personalizzato  "MARYSOL", mai idea fu più felice, credendo fossi un'indigena mi hanno sostenuta veramente tutti, nessuno escluso , nemmeno i bambini.
Mi son fatta i primi 30 Km senza pause e con un certo passo , al 15° ho visto finalmente un volto amico (passando sotto casa), mi sono pure emozionata..., ma dal 30° al 40° Km è stata solo la mia forza di volontà a portarmi a casa.
Dal 40° alla fine ho pensato come sempre a chi mi sta nel cuore e da li non se ne andrà mai.
Un ringraziamento speciale lo devo a G. per avermi aiutata con la tabella , per aver creduto in me ed avermi sostenuta senza mai essere invadente, "la ragazza dalla bella educazione".
Quanto tempo ho impegato a fare la gara?
3,59,11!!!
SIIIIIIII .

0 commenti:

Posta un commento